Il Digital nel 2018

Conoscere i digital trend, la diffusione e l’utilizzo delle nuove piattaforme è fondamentale per realizzare le attività quotidiane, da gestire le spesse famigliare a realizzare investimenti o sviluppare un determinato business.

Per tanto, Merito Creditizio vi invita a leggere : “Global Digital 2018”,un’indagine condotta da We Are Social in collaborazione con Hootsuite, la piattaforma di social media management più utilizzata a livello mondiale. Il report evidenza i principali trend riguardanti i social media, il mondo digitale e la loro diffusione in Italia e nel mondo.

Le principali evidenze 

A livello mondiale  il numero degli utenti connessi ad Internet nel mondo abbia sorpassato la soglia dei 4 miliardi di persone, significa che la metà della popolazione mondiale è online.

 

 

L’utilizzo dei social media cresce insieme ai “connessi”, infatti gli utenti attivi sono ad oggi più di 3 miliardi nel mondo. We Are Social afferma che di questi 9 su 10 accedono via device mobile.

 

Facebook continua a dominare lo scenario social mondiale con circa 2.1 miliardi di utenti.. Instagram, WhatsApp e Facebook Messenger registrano un tasso di crescita importante.

 

Le principali evidenze in Italia

Secondo l’agenzia, in Italia il 73% della popolazione è online (43 milioni di persone), con 34 milioni di utenti attivi sui social media. Anche, afferma che durante il 2017 si è registrata una crescita di 4 milioni di persone connesse ad Internet  e una crescita di 3 milioni di utenti social media.

 

 

Gli italiani trascorrono circa 6 ore al giorno online Di queste ore, circa 2 ore sono utilizzate per navigare su una piattaforma social media.

 

 

Per quanto riguarda ai social network YouTube e Facebook si trovano al primo posto.

 

Consulta il report completo!