Gestisci le spese dal tuo Smartphone

Grazie alla tecnologia mobile oggi è possibile tenere sotto controllo le spese familiari dal tuo telefono o tablet.

Queste sono le applicazioni consigliate da Webank.it la rivista online della Banca Popolare di Milano :

  1. GoodBudget: permette di monitorare il proprio bilancio familiare: le uscite vengono suddivise in categorie, anche è possibile impostare un tetto di spesa mensile per ognuna di esse. L’app è disponibile su App Store e Google Play.
  1. Pennies: permette di impostare un obiettivo giornaliero di spesa e si sincronizza su tutti i devices. Disponibile solo per dispositivi iOS.
  1. Expensify: aiuta i dipendenti delle aziende a compilare le note spese, dunque è molto utile per chi non vuole conservare ricevute e scontrini. “Appena fatto l’acquisto è sufficiente scattare una foto allo scontrino, e l’app lo digitalizza automaticamente rilevando importo, nome del negozio, data e tipo di spesa” (Webank.it 2018).
  1. Money Lover:  quest’app offre una schermata dedicata alle bollette, la possibilità di impostare un promemoria e di ottenere un report chiaro per controllare la propria situazione finanziaria.
  1. Settle Up: “ottimo strumento per chi ha dei coinquilini e vuole tenere sotto controllo le spese di casa” (webak.it 2018): gli utenti registrati condividono i pagamenti effettuati e possono sapere in tempo reale chi è in debito o in credito.

MC,